Pugilato

I nostri corsi di pugilato hanno 3 caratteristiche ben precise che li contraddistinguono:

Innanzitutto il numero massimo di partecipanti è di 8 persone, per dedicare ad ognuno la dovuta attenzione e perché vogliamo che i nostri pugili si differenzino a livello stilistico.

Il nostro metodo si basa su una precisa didattica tecnico-tattica molto avanzata con lo scopo di portare l’atleta durante le varie fasi dell’addestramento a non prendere colpi, mostrando così la parte migliore del pugilato, arte molto bella da vedere e praticare. Puntualizziamo questo aspetto perché nella nostra trentennale esperienza, è capitato troppo spesso di dover assistere nella pratica pugilistica a vere e proprie “risse” prive di senso tecnico.

I nostri istruttori sono tutti tecnici federali della F.P.I. che addestrano con la stessa attenzione sia gli agonisti che gli amatori.

Si eseguono sessioni di preparazione pugilistica a tutti i livelli e per tutte le età, anche solo a livello tecnico (simulazioni con il maestro  senza contatto).

L’ambiente  è  ospitale ed accogliente e ci si allena senza il fanatismo tipico di alcune palestre di questo settore.

I servizi sono riservati ai soci ACSI

logo-acsi

Ultimi articoli

Segui la nostra pagina

L'autore dichiara che le immagini contenute in questo sito sono già pubblicate su internet. Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattarlo per la rimozione.
Tutti i contenuti hanno come scopo quello di diffondere la cultura e l'informazione kinesiologica e non possiedono alcuna funzione diagnostica e non sostituiscono il consulto specialistico.